Le castagne presenti nella pagina prodotti sono suddivise per “pezzatura”, ricavata da un’apposita macchina calibratrice, utile per indicare quanti frutti sono presenti in un kg. Una pezzatura di 50-55 ci indica che in un kg ci sono dalle 50 alle 55 castagne, e quindi queste castagne sono più grandi rispetto a quelle con pezzatura 70-75. Differenziare il frutto in base alla pezzatura ne distingue anche l’utilizzo più appropriato, infatti, una castagna grande è più indicata per un uso dolciario (es. marron glacé) rispetto ad una più piccola, che invece meglio si presta per un uso domestico (es. caldarroste, castagne lesse).
Le castagne inoltre vengono sottoposte a “sterilizzazione”, in apposite vasche con acqua, ed alla “curatura” che garantisce in questo modo la conservazione del prodotto per diversi mesi.
L’azienda è in grado di raggiungere in modo capillare tutto il territorio nazionale, poiché si affida ad una valida azienda di autotrasporti, oltre che a mezzi propri.
Nel settore, l’Azienda Di Palma, si contraddistingue per professionalità e affidabilità.
Information
The chestnuts on the products page are divided by “size”, obtained by a special sizing machine, useful for indicating how many fruits are present in one kg. A size of 50-55 indicates that in one kg there are from 50 to 55 chestnuts, and therefore these chestnuts are larger than those with sizes 70-75. Differentiating the fruit based on the size also distinguishes the most appropriate use, in fact, a large chestnut is more suitable for confectionery use (ex. marron glacé) than a smaller one, which is better suited for home use (ex. roasted chestnuts, boiled chestnuts).
The chestnuts are also subjected to “sterilization”, in special tanks with water, and to the “cure” which thus guarantees the preservation of the product for several months.
The company is able to reach the entire national territory in a widespread manner, as it relies on a valid trucking company, as well as its own means.
In the sector, the Di Palma company stands out for its professionalism and reliability.